Buone notizie, cattive notizie..

Buone notizie in queste giornate di inizio anno:

1. Renzo Lusetti (1958) ha lasciato il PD. Ex-DC, ex-Margherita, ex-PD. Approda all’UDC. Segretario dei giovani DC nel 1987. Deputato per 5 legislature, eletto nella X legislatura (1987) nel collegio di Avellino-Benevento-Salerno. Autore nella scorsa legislatura di memorabili proposte di legge, fra esse:

  • Disposizioni in favore delle università non statali
  • Norme in favore del Rossini Opera Festival
  • Delega al Governo per il riordino delle funzioni di polizia locale
  • Nuova regolamentazione delle attività di informazione scientifica farmaceutica e istituzione dell’albo degli informatori scientifici del farmaco
  • Disposizioni in materia di raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi freschi o conservati destinati al consumo.
  • Disciplina della professione di ottico-optometrista
  • Disposizioni per contrastare la pratica dell’invio di messaggi elettronici commerciali indesiderati
  • Disposizioni per la prevenzione e il controllo delle infezioni da legionella
  • Concessione di benefìci previdenziali al personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco esposto all’amianto
  • Modifica all’articolo 4 della legge 23 giugno 1927, n. 1188, in materia di toponomastica stradale
  • Disposizioni in materia di tutela dei diritti della famiglia e istituzione dell’Autorità garante della famiglia
  • Norme per il sostegno, la promozione e la valorizzazione delle attività musicali
  • Modifiche all’articolo 51 del testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, in materia di limite per i mandati del sindaco e del presidente della provincia
  • Istituzione della Giornata nazionale dei servizi pubblici locali

Il 28 gennaio 2009 la Procura di Napoli gli ha notificato un’informazione di garanzia nell’ambito dell’inchiesta “Global service”, relativa alla manutenzione delle strade del Comune che ha coinvolto magistrati, deputati ed assessori napoletani, nella quale si ipotizza per il deputato il reato di partecipazione in associazione a delinquere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Renzo_Lusetti

2. Enzo Carra (1943) ha lasciato il PD per passare all’UDC. È stato portavoce di Arnaldo Forlani. Giornalista professionista, lavorò dal 1970 al 1987 come redattore politico ed editorialista per Il Tempo. Dal 1989 al 1992 è stato capoufficio stampa della Democrazia Cristiana. Dal 1994 al 2001 è stato autore di numerosi reportage televisivi, tra cui l’ultima intervista a Madre Teresa di Calcutta.

Nel 2001 viene eletto alla Camera dei Deputati nella lista della Margherita, nel collegio di Napoli e provincia. Nel 2006 è rieletto alla Camera nella lista dell’Ulivo, nel collegio di Roma 1. Nel 2008 viene eletto per il Partito Democratico nel collegio Sicilia 1 (Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Trapani). Alle primarie di ottobre 2009 è eletto, nella lista “Democratici per Franceschini”, all’assemblea nazionale del PD nel collegio romano Trastevere-Gianicolense. Faceva parte del gruppo dei teodem.

Arrestato e detenuto per due mesi (1993) è condannato in via definitiva a 1 anno e 4 mesi per la maxitangente Enimont (1995).

http://it.wikipedia.org/wiki/Enzo_Carra

Cattive notizie in questo inizio anno:

1. Paola Binetti (1943) è ancora nel PD.

2. (ANSA) – PIACENZA, 14 GEN – Il sindaco Pdl di Pecorara, nel Piacentino, ha deciso di cambiare nome alla centralissima piazza XXV Aprile intitolandola al card.Jacopo Da Pecorara. La novita’ ha scatenato molte reazioni. Per l’Associazione partigiani cristiani di Piacenza e’ ”un’offesa ai martiri della Resistenza”, per l’opposizione in Consiglio comunale e’ una ”decisione provocatoria”. Il sindaco Franco Albertini si difende: ”L’unico intento e’ intitolare la piazza principale a un personaggio che ha dato lustro al paese”.

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2010/01/14/visualizza_new.html_1673852748.html

Buone notizie, cattive notizie..ultima modifica: 2010-01-15T19:08:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo