Quisquilie, pinzellacchere..

Domenica, festa di S.Antonio. Una volta si benedivano le stalle e gli animali, poi si passò a benedire le auto, poi si smise di benedire e basta. Del resto che bisogno c’era di farsi benedire? Abbiamo tutto, no? Tv, outlet, maxistore, liquidazioni, dolci e ammazzacaffè.

La Binetti dice che farà campagna contro la Bonino e che se la Bonino vincerà se ne andrà dal Partito. Meraviglioso. Siamo davvero “oltre”, siamo ai limiti del sublime. Chapeau!

Brunetta-gridolo ha proposto di cacciare i giovani a 18 anni da casa per legge. Il collega calderoli (scusate la parolaccia) ha commentato “Brunetta l’ha fatta fuori dal vaso”. Ognuno usa i termini che conosce che ha imparato dai luoghi che frequenta. Tutto normale (si fa per dire).

Dalle stelle alle…la famiglia Burani, dopo miracoli, meraviglie, lodi, applausi si sono ritrovati con 600 milioni di debiti (ovvero 1161 miliardi del vecchio conio) verso le banche. Oltre qualche magistrato inascarito per i reati di aggiotaggio, falso in bilancio, ostacolo all’attivita’ degli organi di vigilanza e frode fiscale che pesano sui medesimi. 1161 miliardi di lire? Ma cos’è? Non sono più soldi, sono un’espressione metafisica. Quanto spazio tengono 1116 miliardi, quanto pesano? Manager, geni della finanza, da Tanzi in su, che geni! Magari qualche migliaio di persone resterà con il culo a terra, ma che importa? E’ il mercato, bellezza! Business as usual, tranquilli!


Quisquilie, pinzellacchere..ultima modifica: 2010-01-17T19:59:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Quisquilie, pinzellacchere..

I commenti sono chiusi.