A Berlino! A Berlino!!!!

berlino.jpgIl ministro della Difesa tedesco Karl-Theodor zu Guttenberg si scusa e rinuncia temporaneamente al titolo di dottore di ricerca in giurisprudenza, fino a quando le accuse di plagio nei suoi confronti per aver copiato la tesi non saranno chiarite. Il caso ha fatto scalpore in Germania, e ha messo in imbarazzo uno dei ministri più popolari e in ascesa. Ieri l’Università di Bayreuth (Baviera), che ha affidato la questione all’ombudsman dell’ateneo, ha chiesto al ministro una spiegazione formale entro due settimane.

http://www.repubblica.it/esteri/2011/02/18/news/ministro_tedesco_rinuncia_dottorato-12609009/?ref=HREC2-1

Capito? Il ministro viene accusato di aver copiato la sua tesi di dottorato e lui che fa? Se ne fotte? Chiama gli avvocati? Paga il rettore? Gli manda a casa due bagasce? Noooo, chiede scusa, anzi dice

“”Rinuncio temporaneamente e sottolineo temporaneamente al mio dottorato”, ha spiegato Guttenberg, annunciando che collaborerà “attivamente” all’indagine dell’Università di Bayreuth. “Non voglio ricevere trattamenti diversi da quelli di chiunque altro”, ha detto ancora, precisando che non fornirà altre comunicazioni sulla questione. “La gente”, ha osservato, “si attende che svolga la mia impegnativa funzione di ministro della Difesa con tutte le mie forze”.

Senza parole. Fra dieci giorni sarò a Berlino e se chiedessi asilo politico?

 

 

 

A Berlino! A Berlino!!!!ultima modifica: 2011-02-18T18:27:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo