Lupi e cani pastore

Abbiamo messo i lupi a fare il cane pastore…e ora ci meravigliamo che spariscano le pecore…
Abbiamo lasciato che in questi anni si usassero parole come pallottole, insulti, abbiamo sentito parlare di “bingobongo”, di prendere le impronte dei piedi e poi quelle digitali, di prendere a cannonate le barche dei profughi, di trasformare Lampedusa in un lager. Oggi sentiamo il ministro degli Interni provvisorio tale Marroni dire che bisogna essere “cattivi”, che bisogna “cambiar musica”. E io, lo dico apertamente, sono d’accordo! Bisogna cambiar musica con questi cialtroni che stanno provvisoriamente al governo. Bisogna essere “cattivi”, bisogna sì “cambiare musica”, ma con loro! Con questi guitti da bar che ci hanno portato a questo punto, per cui qualcuno brucia un poveretto solo perchè è indiano, così per divertirsi. Tanto è un “bingobongo”. Bisogna essere chiari, rigorosi o, semplicemente, seri. Bisogna che questa gente, e chi li vota, lo sappiano che non si tacerà più, che non si accetterà il loro lessico osceno. Serietà e decisione.

Almeno ascoltiamo un noto bolscevico come l’on.Pisanu: “L’immigrazione è un fenomeno che orienterà i processi economici e sociali dell’Europa per un secolo; non lo si può affrontare con l’orecchio teso alle voci delle osterie della Bassa padana. Il sonno della ragione genera mostri. Comportamenti aberranti da una parte. Dall’altra, misure rivolte a tranquillizzare l’opinione pubblica e a giustificare slogan elettorali”.
(http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_02/aldo_cazzullo_immigrati_silvio_non_subisca_la_lega_fb52f5d6-f0f1-11dd-b48f-00144f02aabc.shtml)

E invece cosa ci tocca sentire? Lo squittio del PD secondo cui l’on.Marroni “rischia così di incitare all’odio anche nei confronti degli inermi”. Rischia?? Roba che se fossero stati sul Titanic, dopo l’incontro con l’iceberg, avrebbero detto: “Rischiamo di rovinarci lo smoking stasera…”.
Aspettiamo cosa? Altri bruciati vivi per passare la serata? Scontri fra stranieri e residenti delle banlieu romane? Rischiamo di finire a manganellate? O ci dobbiamo appellare al presidente del Consiglio provvisorio (noto difensore dei diritti umani) perchè calmi il ministro Marroni? O invitare a cena Pisanu e Fini?

Lupi e cani pastoreultima modifica: 2009-02-02T23:28:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Lupi e cani pastore

  1. Oggi, martedì, arriva in parlamento sia il pacchetto sicurezza, un manuale per l’istigazione al razzismo, sia l’accordo per blindare le elezioni europee con lo sbarramento. Fra 65 anni Fini potrà fare uno show per ricordare che nessuno alzò un dito contro la morte della democrazia, neanche la chiesa.

  2. La Chiesa è impegnata a dare degli assassini ai medici e al padre di una donna morta diciassette anni fa e a cui si vuole, finalmente, riconoscere la morte e il diritto alla pace. Figuriamoci se hanno tempo, i sant’uomini, a gridare contro gli sporchi episodi di razzismo istigati dai nostri governanti! Figuriamoci se hanno tempo da perdere per il poveraccio assalito dai banditi sulla strada di Gerico… Dovrà pensarci un cattivo samaritano laico (e magari ateo?), loro non possono sporcarsi le mani con questi.

I commenti sono chiusi.