Preferirei di no…

So di dare un dispiacere ai cari Panebianco, Ostellino, Battista che tanto tengono al decoro e all’equilibrio e tanto hanno da insegnare alla sinistra in termini di pacatezza ed educazione, ma devo dirlo: Berlusconi Presidente della Repubblica? Come il buon Bartleby mi viene da dire: “Preferirei di no”, anche se d’istinto il gesto è più simile a quello del “Grido” di Munch, con un NOOOOOOOOO urlato a tonsilla libera.

Mi dispiace, Panebianco e compagnia della pagnotta, per un po’ ce l’ho fatta ma alla fine l’antiberlusconiano viscerale viene fuori. Faccio il mio outing: ebbene sì, mi avete scoperto. Sono un cittadino onesto, amo il mio paese, credo che la cultura sia fondamentale, credo che senza l’etica un paese si riduca ad un bordello dove neppure ci si può più divertire, QUINDI sono antiberlusconiano. Perchè io il sedicente cavaliere l’ho conosciuto (x fortuna non di persona) già nell’agosto 1985 (come, lo racconto agli amici più cari, tengo famiglia, eh…) e mi era già bastato allora.

Ma non fatemi caso: sono un cittadino normale, pago le tasse e, nuovo outing, non ho mai avuto una raccomandazione (infatti sono appena uscito dal precariato passati i 50 anni). Insomma, sono un pericoloso estremista. Ma il provvisorio capo del governo al Quirinale no. E per scongiurare il disastro non resta che il gesto storico di Sordi nei “Vitelloni”: “Lavoratori del braccio e della mente…tò!”

Preferirei di no…ultima modifica: 2009-03-10T19:23:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Preferirei di no…

I commenti sono chiusi.