E se fosse colpa del mercurio?

Con quello che si legge e si vede tutti i giorni in questo povero paese uno si chiede se una vena di follia e/o imbecillità stia dilagando nelle aule parlamentari e nei palazzi del governo (provvisorio). Ma non sembrava scientifica come ipotesi. Poi compulsando la stampa nazionale ed estera ecco un’ipotesi più seria che spiegherebbe tante cose:

“La notizia. I bambini le cui madri hanno mangiato, durante la gravidanza, grandi quantità di pesce contaminato con mercurio potrebbero sviluppare danni cerebrali. È il risultato di uno studio effettuato sugli abitanti delle isole Faroe (Danimarca), svolto in collaborazione tra un ateneo danese e uno giapponese e pubblicato sulle pagine della rivista Journal of Pediatrics.

Approfondimento. Il mercurio è un metallo molto tossico: quando è presente in concentrazioni elevate nell’ambiente, provoca danni ai reni e al sistema nervoso. Non è chiaro, invece, quali siano per il nostro organismo le conseguenze dell’esposizione prolungata negli anni a piccole dosi di mercurio. Un esempio di tale intossicazione cronica potrebbe essere una dieta ricca di pesce: questo alimento, a causa dell’inquinamento marino, è spesso contaminato da piccole quantità di mercurio.” (http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=3494)

Da piccoli ci dicevano: mangia il pesce che contiene fosforo e diventi intelligente! Oltre al fosforo doveva esserci anche il mercurio e le solerti mamme di tanti onorevoli devono avere esagerato. Da notizie apparse su autorevoli agenzie kirghise e uzbeke pare che la signora Gasparri nutrisse il figlioletto unicamente con frullati di tonno e squalo, che mamma Brunetta somministrasse lo sgombro anche endovena al pargoletto in ritardo sulla crescita (terapia che ha sortito, ahimè, scarsi effetti) e che mamma Berlusconi, tanto per far le cose in grande, si fosse fatta fare in tinello un apposito acquario per avere sempre fresco il pesce per il figlioletto, con l’innegabile vantaggio di risparmiare sul costo dei termometri in caso di febbricola, un bel pesce spada infilato dove si infilava lo strumento misuratore al fanciullo e via che si univa l’utile al dilettevole: misurazione accurata e familiarità del pargolo medesimo con spade, sciabole e altri simboli del potere assoluto.

Ora siamo tranquilli! E’ colpa del mercurio questo impazzimento buffonesco di ogni giorno, i neuroni intossicati fanno quello che possono ma anche i frequenti buffet con aragoste, spigole e branzini non aiutano certo! Colpa del mercurio! E noi, soliti cattocomunisti, che pensavamo fosse colpa della banda di nani, cialtroni, ballerine e leghisti che imperversano! E’ solo mercurio, tutto bene…(si fa per dire)

E se fosse colpa del mercurio?ultima modifica: 2009-03-19T19:00:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo