Perchè stupirsi?

Come diceva il poeta “hanno dato il gregge in mano al lupo e adesso piangono perchè spariscono gli agnelli”. Abbiamo/hanno dato il governo ai leghisti e ora ci stupiamo delle pensate del ministro (protempore) marroni? Questa gente che già a Chiasso si sente sperduta, che costruisce il proprio risibile potere sulla paura altrui, che vive di ignoranza e ingordigia, che fa dell’egoismo e dei bassi istinti il proprio credo, che altro poteva dare?

Io però, ammetto, sono d’accordo con una operazione di reimbarco. Cambierei però i passeggeri. Meglio 100 migranti all’uscio che un leghista sotto casa. Quindi: si carichino dei bei barconi di leghisti, li si porta attraverso il Mediterraneo (I lombardi alla prima crociera) e poi li si consegni, loro, ai libici. Gheddafi sappia che siamo disposti a pagare per il cambio.

Perchè stupirsi?ultima modifica: 2009-05-11T19:16:00+02:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Perchè stupirsi?

  1. Perbacco, sarebbe una liberazione! Un nuovo 25 aprile! Vorrei poi vederli dormire in 60 in una stanza, in Libia, nutriti a pane e acqua salmastra, con le guardie che violentano le donne e poi le fanno abortire se rimangono gravide. Perchè è questo che succede nei centri di detenzione del colonnello Gheddafi, grande esempio di democrazia. Ma sai cosa mi stupisce? Che la signora Berlusconi si sia scandalizzata e abbia pensato di “proteggere” il proprio onore e quello dei suoi figli per vicende di ipotetiche corna (non so cosa sia ormai in grado di fare, il nostro, visto i problemi di salute e l’età… il viagra ha pur sempre dei limiti imposti dalla prostata funzionante), sia pur con ragazze giovanissime (e consenzienti) e non si sposti di un millimetro per questi scandali: gente che mandi al massacro in puro stile nazista. Già: ma non si è mai scandalizzata nemmeno per lo “stalliere” mafioso che avevano in casa, nè per altre vicende assolutamente poco legali, figuriamoci se la tocca la sorte di centinaia di disgraziati che scappano dagli orrori che noi abbiamo esportato e imposto in Africa…

I commenti sono chiusi.