Imperatore dell’immaginazione

Tempi duri per i troppo buoni“, diceva lo slogan di certi biscotti della mia infanzia. E allora tornano fuori (come segnala Travaglio sull’Unità) i vecchi mastini del premier (provvisorio)-satiro, mentre i leccobardi d’ufficio (Battista, Panebianco, Polito,..) tirano il fiato (stare sempre con la lingua fuori è faticoso, immagino) e ci deliziano con articolesse sublimi. Stavolta, ahinoi, l’ex agente CIA Ferrara, ci sput.., pardon ci s-prostituisce anche all’estero, nell’amica Germania, dove è apparso il suo articolo su Die Welt .

http://www.ilfoglio.it/soloqui/2536

Leggetelo! E’una epifania, una rivelazione, un passaggio iniziatico. Noi pensavamo di avere un premier (provvisorio) degno di un dancing di terzo ordine? Noo, si tratta di un “imperatore dell’immaginazione e della politica”. Credevamo fosse entrato in politica per sfuggire alle patrie galere? Noo,quando ha visto il pericolo di perderla [la sua fortuna] per mano di giudici moralisti e politici di sinistra, ha deciso di entrare in politica e di prendere il potere”. Bello, eh? Ma le rivelazioni non sono finite: pensavamo di avere a che fare con un guitto arricchito privo di scrupoli? Noo:Uno dei suoi più recenti capolavori è stato dichiararsi fautore dell’anarchia etica e garantirsi al tempo stesso l’appoggio della gerarchia cattolica, dal Papa in giù“. Capito? Calpestare i dieci comandamenti nei primi venti minuti della giornata si chiama “anarchia etica”. Geniale!

Gli italiani lo amano, logico “amano il suo tratto populista, la sua vicinanza ai loro difetti, verso i quali nessuno al mondo sa essere indulgente come i miei compatrioti“.

E l’ultima quisquilia? Pinzellacchera? Sì, quella robina lì di minorenni, feste, velina, ragazze di gamba svelta, viaggi a nostre spese? E’roba surreale“, frequentare una minorenne cos’è per un 73enne? Codice penale, roba da ludi porcorum? Nooo: tenetevi, si tratta dipatronage“!! E le suddette ragazze di piccola virtù, le “demivierges” di prevostiana memoria? Semplice: sonooggi una sorta di nuova classe sociale postmoderna che produce plusvalore e si guadagna da vivere attraverso l’immagine“. Che queste “demivierges” siano produttrici di plusvalore è una tautologia (“c’è chi l’amore lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, Boccadirosa…”) ma che si fosse formata anche una nuova classe sociale ci era sfuggito. Pensavamo fosse roba da codice penale, da Squadra Buoncostume, invece fra un po’ salterà fuori Durkheim.  Sull'”immagine” poi come fonte del loro reddito…rinvierei al ben noto quadro di Courbet “L’origine del mondo” (1866) per identificare con maggior accuratezza tale fonte…

E per noi, obsoleti cattocomunisti, incapaci di capire e apprezzare i “pubblici primati di potenza virile” del vecchio satiro (primati dopati, visto l’uso di pilloline blu in quantità industriali)? Per noi non resta che la forca. L’obeso del Foglio così ci condanna “Non resta altro mezzo per rimettere in onore la politica, si devono come prima cosa impiccare i moralisti(Nietzsche). Povero Friedrich! Avessi saputo che un giorno  un simile cefalopenico avrebbe usato un tuo scritto, magari avresti lasciato carta e penna e saresti andato prima a cercare la meravigliosa (lei sì, altro che queste mezze calzette di gomma) Lou Salomè…

Imperatore dell’immaginazioneultima modifica: 2009-06-06T10:14:00+02:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo