I’m from Emilia, oh yeah!

Giunge una buona nuova, sono rare in questi tempacci di fango, cacca e ghedini (scusate la parolaccia). La Regione Emilia Romagna estenderà a tutti i conviventi i benefici per nidi, anziani e sanità. Si tratta di qualcosa come 400.000 cittadini. Sì, avete letto bene. Qualche settimana fa la Corte costituzionale tedesca aveva riconosciuto l’illeceità di qualunque distinzione fra tipi di convivenza ai fini dei diritti. La Regione ER si avvicina così all’Europa. I’m from Emilia, oh, yeah! Grazie Vasco (Errani).

Bene. Ma. Volete che non ci fosse un ma? Il solito pirla leghista (basta dire leghista, pirla è incluso)? giovanardi (scusate l’espressione volgare)? No. Il “portavoce” della Curia bolognese strepita, protesta, la “famiglia esce mortificata..la famiglia costituzionale”. Allora, scusate l’espressione: io da cattolico battezzato, praticante, in chiesa coniugato, dichiaro che mi sono rotto le scatole di questa gente. Di questi prelati, di questi portavoce, di questa gente che ha con il Vangelo (do you remember?) la stessa vicinanza del sottoscritto con il Mein Kampf. Basta, ci sono paesi in giro per il mondo dove aspettano solo volontari per gestire lebbrosari, ospedali, scavare acquedotti, soccorrere minori. Facciamo una colletta! Caffarra, fatti 6 mesi in Madagascar, in Kenia, ti prendi su tu, il tuo portavoce e andate a lavorare. Vedrai che vi date una calmata!

Un cristiano dovrebbe solo essere felice ogni volta che un diritto si estende, viene dato a chi prima ne era sprovvisto. Si chiama Vangelo. E questi tipetti qua cosa ti fanno? Il diritto è mio e non lo do a nessuno! Roba da bambini capricciosi che non vogliono dividere il loro giochino. Ad essere buoni.

Adiuvamos eos ut pudeant! O per dirla in emiliano: vergugnev’t!

I’m from Emilia, oh yeah!ultima modifica: 2009-11-12T19:47:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo