Auguri, Presidente…

Ora che tutto è finito bene, facciamo gli auguri di pronta guarigione all’illustre infermo, condannando fermamente ogni gesto di violenza etc, etc… Espletate le formalità, possiamo così tornare a celiare in attesa che l’alba si chiarisca all’orizzonte.

Prima domanda: ma il chirurgo del premier ha studiato alla Cattolica o alla Pirelli? Perchè deve essere bravo a rimettere in sesto tutta quella plastica….

Seconda domanda: il premier si è chiesto oggi “Ma perchè tanto odio?”. Forse perchè da anni va insultando metà del paese, dicendo che chi non lo vota è un comunista, coglione, debosciato, fancazzista, nemico dell’umanità, corrotto, comprato, venduto, fglio di madre ignota, pedofilo, assassino, etc..? Non è così che si costruisce un’amicizia. O no?

Terza domanda: si può sfuggire alla logica folle degli anni di piombo per cui o si era di qua o di là? Si può dire che la violenza è sbagliata ma che il vecchio satiro ammaccato ha fatto di tutto e di più per tirarsela addosso? Si può o si diventa pericolosi terroristi?

Ultima domanda (la più angosciosa): per quante settimane ora ci romperanno i cabasisi con il martirologio del premier? “Santo subito” è il grido che si leva dal popolo, già era confessore, vergine e vescovo, figurarsi, ora, anche “martire”.

Auguri, Presidente…ultima modifica: 2009-12-14T17:55:31+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo