C’è poco da stare allegri…

Coraggio! Ci sarà qualcosa che ci sollevi da questa gelatina maleodorante che ormai è la normalità!?

Dunque: la Binetti ha lasciato il PD. Buona notizia, tanto tuonò che piovve. Però. Bersani se ne va a Sanremo e alle prossime elezioni regionali mi viene voglia di restare chiuso a Fortezza Bastiani, visti i candidati e come sono stati scelti…

Bertolaso risponde alle 10 domande di Scalfari. In due o tre giorni e non in 6 mesi come il satiro plastificato. Però. Bertolaso da risposte che un buon psichiatria interpreterebbe come un serio delirio di onnipotenza. Tipo “lo Stato non funziona, allora noi…”. E noi avevamo affidato il povero ex belpaese a un “faso tuto mi”. Mah…

Ogni 15 giorni in media scoppia uno scandalo economico-scopereccio. Il sistema scricchiola. Però. Si continua a rubare, fornicare, all’insegna dell’antica massimo del conte Onofrio Del Grillo: “Me dispiace, ma io so io e voi non siete un cazzo! ».

Gianfranco Fini se ne esce con una massima kantiana: “Oggi chi ruba è un ladro”. Perchè una volta si rubava per il partito, oggi in proprio. Ahh! E noi ingenui che abbiamo sempre pensato che “chi ruba è un ladro”. Punto. Ingenui garzoncelli!

Viviamo nella cloaca quotidiana ma siamo ancora capaci di sdegnarci. Eccome! Però. Peccato che sia perchè un aspirapolvere pettinato come un chihuahua ha ammesso la sua attività inspiratoria (e quindi forse non sarà a Sanscemo) o perchè un tizio di un programma culturale di alto profilo come “La prova del cuoco” ci ha ricordato che i gatti si mangiavano. Capperi! Poffarre! Grande popolo! Chapeau!


C’è poco da stare allegri…ultima modifica: 2010-02-15T19:44:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo