Botte intestine…

Come noto, adoriamo il consigliere Filippi, per il buon umore che ci mette addosso, per le sue gag deliziose, per il suo spirito dadaista. Ora però dobbiamo ammettere che nella lotta per la supremazia comica all’interno del Partito delle libertà (loro) reggiano emergono altri personaggi, new entry nel panorama satirico della nostra cittadina. Come al solito, è tutto vero, con una opposizione così non serve la satira, basta la realtà:

Filippi diserta la manifestazione di Roma

di Marco Eboli

Ho avuto notizia che il collega Fabio Filippi, che si vanta di essere il più fedele alle indicazioni del Presidente Berlusconi, sabato 20, quando io e tanti altri sfileremo a Roma per il diritto di voto negato al Pdl nel Lazio, ha organizzato un pranzo elettorale a Busana con l’Europarlamentare Iva Zanicchi, per le 12.30, quando inizierà a sfilare il corteo.

Eppure, proprio Filippi, nei giorni scorsi, si vantava di aver organizzato otto pullman, da solo, per Roma. In realtà i pullman sono stati organizzati dal partito e dagli altri candidati, compreso il sottoscritto.

Esiste una disposizione nazionale che prevede la sospensione della campagna elettorale sabato 20 e la partecipazione alla manifestazione. Ma Fabio non ci sarà… Circola poi la fantasiosa notizia che Filippi arriverà a Roma dal cielo, partendo da Parma alle 14.30. Se un consigliere regionale preferisce tutelare il proprio interesse personale di campagna elettorale piuttosto che fare il suo dovere di militante, non è una grande garanzia che, se rieletto, farà gli interessi dei reggiani.

Buon appetito Fabio!

Marco Eboli
Consigliere comunale Pdl

Botte intestine…ultima modifica: 2010-03-19T10:58:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo