Mi chiedo…

Chi mi conosce sa che il calcio per me è un elemento chimico, al massimo ogni quattro anni, spinto da patrio afflato, mi trovo a guardare in compagnia (con la scusa dei mondiali si mangia e si beve) qualche partita, considerato come solo la compagnia e il buon cibo/vino riescano a tenermi desto di fronte a quello che considero uno degli sport più noiosi del mondo (superato solo da baseball e cricket).

Però. Leggo del nuovo ennesimo scandalo calcistico che, stavolta mi sembra aver superato per creatività ogni altro precedente. Alcuni “sportivi” somministravano calmanti, sonniferi, etc. ai compagni di squadra per falsare le partite. E tutto ovviamente per pecunia, sghei, talleri, euri. Autolesionismo sportivo farmacologico. Bello. Anche nelle mascalzonate un po’ di fantasia non guasta.

farmacista.jpgE mi chiedo. Ma qualcuno sta indagando nel PD se qualche dirigente non abbia frequentazioni troppo assidue con farmacisti, alchimisti e similia? Il che ci farebbe capire l’origine, nel tempo, della massa di boiate, fesserie, suicidi reali/tentati dalla classe dirigente del maggior partito della sinistra. L’uso di allucinogeni, antidepressivi, euforizzanti, peyote, stramonio, spiegherebbe (quasi) tutto.

E mi chiedo: non è che il nostro Aureliano Buendia di Gallipoli, di nascosto, giochi al piccolo farmacista?

Mi chiedo…ultima modifica: 2011-06-03T12:50:00+02:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo