Quisquilie..

Il supposto ministro calderoli (scusate la parolaccia, mandate a letto i pargoli) alle esternazioni tautologiche di Fini (definire “stronzo” uno che se la prende con gli immigrati è come chiamare acqua quella cosa che c’è in mare) replica che “gli immigrati non devono credere di essere arrivati nel paese di Bengodi”. E qui il supposto ministro sbaglia di grosso. Noi siamo nel paese di Bengodi! In quale altro paese uno come lui, anzichè lavorare come apprendista in fonderia nella bergamasca, sarebbe arrivato dove lui (ahinoi) è arrivato? Resta da scegliere fra Bengodi e il pianeta Papalla, ma la sostanza rimane la medesima.

Alla Scuola Militare della Nunziatella, al momento del giuramento prestato anche da 7 allieve ufficiali, un gruppo di maschi virgulti hanno fischiato per difendere la tradizione della scuola fondata nel 1787. E’ già un passo avanti. Dal grido “Ce l’ho duro”, al posto di “Lo giuro!” una simpatica tradizione di stile anglosassone, siamo passati ai fischi da stadio. Certo che una Scuola che ha addestrato figure come Amedeo d’Aosta, Pietro Colletta e Arturo Parisi, meriterebbe di meglio. Ma ci pensano le “belle tradizioni” dei riti goliardici di iniziazione, il nonnismo e altre deliziose e maschie usanze a mantenere alto il profilo dell’istituzione. Solo un dubbio: ma le fanciulle per sentirsi uguali devono proprio copiare il peggio dei maschietti? Comunque auguri e..ad maiora!

Scontro fra titani. Gridolobrunetta se la prende con Soldolotramonti. Siamo ormai agli scontri fra facchini per rigore e stile. Aspettiamo che la Fatagelmina tiri la cipria a ignaziolarissa. Roba che manco nel Prodi2/il suicidio si vedeva. Ma stiamo tranquilli, il “governo è coeso” dice il vecchio satiro, sempre più immalinconito e assopito. Sogna. Sogna un governo con due o tre ministri e basta: Littoriofeltri, Mento malpietro e il nuovo sallustri che sembra uscito dai fumetti anni’70 dalla parte del nazi psicopatico. Che sogni! E che dura la realtà…

Il preteso ministro Scivolobondi, chi? bondi? no, no…..non ce la faccio…..


Quisquilie..ultima modifica: 2009-11-22T19:39:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo