Ja, wir sind deutsch!

Ieri, l’edizione principale del Gr di RadioRai si è conclusa con uno strano annuncio: «Può essere necessario cambiare la selezione del Paese scegliendo per esempio Germania invece che Italia». Era un invito agli abitanti del Lazio in difficoltà con il digitale terrestre (Dtt). Che provassero a impostare una diversa nazione del decoder. Germania? E perché mai? È la prima volta che la Rai ammette ufficialmente qualche inconveniente di ricezione nello switch off .

http://www.corriere.it/cronache/09_novembre_24/digitale-terrestre-tv-germania-grasso_d346a552-d8c6-11de-a7cd-00144f02aabc.shtml

Finalmente! Siamo diventati tedeschi! almeno con il digitale terrestre, l’ultima trovata di quel paese dove ogni sei mesi c’è una trovata per impuffare i cittadini fidenti e fiduciosi: il Dtt che ricorda tanto il DDT di lontana memoria. Prima vedevamo tutto gratis, ora, pagando, vediamo male qualcosa. Perfetto, no? Di che ci lamentiamo? Potevano dirci di scegliere come nazione il Guatemala o il Botswana (più adeguate ai nostri standard civili e politici), no, la Germania. Magari qualche ritaglio della vecchia DDR è rimasto in qualche magazzino, magari ce lo danno a poco..magari.

Ja, wir sind deutsch!ultima modifica: 2009-11-24T18:00:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo