Divertiamoci (si fa per dire)

Ingiustizie
Materazzi alla fine della partita Inter-Milan ha indossato la maschera del cavaliere ricucito. “E’ una goliardata” ha detto. Ora pare che sarà multato. Che ingiustizia è mai questa? Per lui che s’è messo una maschera una multa e all’originale nulla? Neanche un buffetto? Uno scappellotto? Un cartellino giallo/rosso/marrone?

Puglia felix
La Volpe di Gallipoli, l’Aureliano Buendia dei poveri ha colpito ancora. Un piano geniale, machiavellico, sofisticato. Finito in vacca, as usual. Ma il problema non è lui, siamo noi che non capiamo tanta genialità. In questi casi che si fa? Come disse Brecht, in occasione dell’insurrezione operaia di Berlino del 1953 (sedata dai tank amici sovietici): “Quando la classe operaia critica i suoi dirigenti, si cambia…la classe operaia!

Cattiva digestione
Cos’ha mangiato ieri sera il card.Bagnasco che stamane se n’è uscito con un “Sogno una classe politica cattolica!”? Cavoletti di bruxelles? Peperonata? Impempata di cozze? O forse si è svegliato da un lungo sonno? Dov’era il cardinale mentre una classe politica “cattolica” divorava per decenni lo Stato? Dov’era mentre il virus leghista devastava il nord? Dov’era mentre la Cei ruiniana stringeva gli accordi più pagani (ma..paganti) con il sovrano del Regno dei Birboni? “I have dream” disse uno che-non a caso si chiamava Martin Lutero. Anch’io ho un piccolo sogno: che i cardinali stessero ben svegli e facessero il loro lavoro che non è facile nè semplice (se fatto bene).

Pari opportunità
E poi dicono che il sesso debole non conta nulla: Cinzia, Mara, Mariastella, Patrizia, Pucci, Piffi, Cicci. Altrochè se contano, vedi i danni che provocano (o i guadagni che raccolgono). Donne abili o maschi pirla?




Divertiamoci (si fa per dire)ultima modifica: 2010-01-25T19:47:00+01:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo