Grìdolo ha colpito ancora…

Manifestazione CGIL a Roma. Solito balletto di cifre, 1 milione, 2000, 64, mah..Ma quello che dà fastidio è la solita, ricorrente, palese mancanza di senso dello Stato nei nostri provvisori reggitori del Governo. Di fronte ad una libera manifestazione della opposizione che si fa? Almeno si tacesse, il silenzio della supponenza sempre meglio dell’indegno strepitare del ministro provvisorio Brunetta (Gridolo) e dell’on.(si fa per dire) Gasparri (Lòscolo).

Gridolo: “una scampagnata che muove risorse, ristoranti, autobus, quindi è un fatto positivo per la ripresa economica”,.

Lòscolo:  “Le misure a sostegno dei lavoratori, delle imprese, delle famiglie il governo le ha prese e continuerà a prenderle il governo con responsabilità, con i fatti e lasciando ad altri inutili carnevalate”.

A paragone l’unico in grado di emettere un pensiero politico è il ministro provvisorio Tremonti (Sòldolo): «Prima finisce la protesta e inizia la proposta meglio è, non solo nei fini ma anche nei mezzi».

In compenso Gridolo, che dà lezioni di morale e di voglia di lavorare, dopo aver costruito la sua carriera privata come L’Espresso ci ha raccontato, di fronte alla notizia (Fonte Min.Economia) che in Italia solo il 2% dei contribuenti dichiara di guadagnare oltre 70.000 euro l’anno, commenta serafico: “Che ci volete fare? E’ l’Italia!”.

Ma come? Ci troviamo di fronte al vero miracolo di Padre Pio: un paese di poveracci pieno di SUV, yacht, depositi bancari, ville e piscine e non capiamo il valore epocale e non corriamo a Pietralcina in pellegrinaggio ad accendere 1, 10, 100 ceri? Brunetta, oltre che cafone anche anticlericale…!

Grìdolo ha colpito ancora…ultima modifica: 2009-04-04T17:28:00+02:00da pelikan-55
Reposta per primo quest’articolo